CAMAIORE. Pier Francesco Pardini capogruppo Udc-NCD area popolare: “L’Amministrazione Del Dotto ha dimenticato Lido di Camaiore. All’inizio della stagione balneare, quando dovrebbe mostrare il meglio di sé e delle sue potenzialità, la nostra frazione balneare si trova con una spiaggia libera completamente abbandonata e con il problema della Fossa dell’Abate non ancora risolto.

Per quanto concerne la spiaggia libera, l’Assessore al Demanio Olga Rita Rovai aveva promesso cambiamenti epocali e ristrutturazioni faraoniche; il risultato del duro lavoro è… un nulla di fatto! Non soltanto le promesse non sono state mantenute (ma questa, oramai, è una costante dell’attuale Amministrazione), ma addirittura nell’estate 2015 non abbiamo neppure una spiaggia libera attrezzata e funzionante (come è sempre stato negli anni scorsi) e soprattutto, cosa molto grave, non viene garantita la sicurezza. I progetti presentati per partecipare alla procedura per l’affidamento della gestione della spiaggia libera sono infatti stati respinti dalla Commissione.

Il risultato? Una spiaggia libera non attrezzata e senza la presenza dei bagnini che garantiscano la sicurezza dei bagnanti. L’Amministrazione Del Dotto, titolare della concessione demaniale, permette dunque che il tratto di arenile demaniale marittimo libero rimanga senza sorveglianza; oltretutto i
bagnini dei bagni limitrofi si trovano a tenere sotto controllo anche il tratto in questione, con un sovraccarico che mette seriamente a rischio la sicurezza dei cittadini. Per non parlare poi della mancata pulizia dell’arenile: dopo un weekend come quello appena trascorso, lo scenario che si presenta a un turista è veramente disarmante.

Le cose non vanno meglio per la questione della Fossa dell’Abate: subito dopo il divieto di
balneazione scattato lo scorso anno, il Sindaco aveva promesso una soluzione definitiva. Ed effettivamente esiste un progetto, che in una previsione ottimistica sarà completato a settembre, ma in base ai tempi a cui Del Dotto ci ha abituato probabilmente sarà finito a Natale… Ma l’Amministrazione Del Dotto si è resa conto che siamo in estate e che Lido di Camaiore è una frazione balneare e turistica?
Abbiamo bisogno di un’Amministrazione attiva e attenta alle esigenze e alle necessità del nostro territorio, non di un Sindaco e di una Giunta lontana dai cittadini.”

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Pellegrini (FdI): “Camaiore è allo sbando, altro che nuova stagione”

Rotatoria via Italica. “Come si può iniziare un lavoro del genere a giugno?”